Arlesienne

ELENA VENTURINI GIUSEPPE STRAPPAVECCIA

BIZET, ARLESIENNE, SUITE Nº 2, MINUETTO

DUO FLAUTO E CHITARRA

 :roll: (cliccare sull’immagine per ascoltare)


Elena Venturini è nata a Parma, si è diplomata in flauto al conservatorio “A. Boito”, ha frequentato corsi di perfezionamento all'”Orazio Vecchi” a Modena, ad Imola, a Fiesole. Nel 2005 vince una borsa di studio offerta dalla città di Mirandola per la “migliore interpretazione giovanile”, ed in seguito il terzo premio al concorso Internazionale “Città della Versilia”. Si specializza in repertorio barocco da camera. Primo flauto in numerose orchestre, si è esibita in concerti in molte città e regioni d’Italia, da Milano a Firenze, in Piemonte, Liguria, Lazio.

Giuseppe Strappaveccia. Nato a Faenza, dopo aver partecipato a numerosi stage di formazione in tutta Europa, ha conseguito il diploma in chitarra presso l’istituto “A.Tonelli” di Carpi, e frequentato diversi master. Vincitore di premi e borse di studio, svolge attività di concertista sia come solista sia in formazioni di musica da camera. Ha collaborato con l’orchestra “Luigi Cherubini” diretta da Riccardo Muti, con la quale ha suonato nelle principali capitali europee.

Ringrazio Elena e Giuseppe per avermi mandato questo brano per il sito.

________________________________

152° Unità d’Italia, 23 ottobre 2013, Beretta Roberto Claudio

_________________

 :roll: torna all’indice MUSICA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>