Garganelli con peperoni

GARGANELLI CON CREMA DI PEPERONI E SPECK

INGREDIENTI (per 4 persone) : 250 gr. di pasta fresca, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 100 gr. di speck, cipolla quanto basta, 1 confezione di panna da cucina da 200 ml,  parmigiano reggiano.

┬áper vedere il video cliccare sulla foto, sul titolo, oppure qui 😆

__________

😯 RICETTA: Lavate i peperoni e dopo averli asciugati tagliateli a cubetti. Tagliate lo speck a piccoli pezzetti. In un tegame antiaderente tagliate la cipolla, fatela rosolare con una noce di burro, aggiungete i peperoni. Fate cuocere a fuoco lento per circa venti minuti. Cuocete i garganelli in abbondante acqua con sale. Ultimata la cottura dei peperoni, frullatene i tre quarti fino ad ottenere una crema omogenea. Ponete la crema nel tegame insieme ai peperoni restanti. Cotti i garganelli, fateli insaporire mescolandoli con la crema di peperoni. Aggiungete la panna. Servite con parmigiano grattugiato o a scaglie.

_____________________________

152° Unità d’Italia, 20 marzo 2013, Enza Campolongo, Silvia, Chiara, e Roberto Beretta

_________________________________________________________________________

cucina

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>