Il programma di Monti

DSCF6906Il governo Monti è nato oggi 16 novembre alle 17:21.Si apre una nuova era per l’Italia. La discontinuità con il passato ed il programma del nuovo governo sono stati ascoltati per18 volte, quanti sono i nuovi ministri, nella tradizionale formula di giuramento davanti al Presidente della Repubblica: fedeltà alla Repubblica, alla Costituzione, alle leggi, esercizio della funzione pubblica nell’interesse esclusivo della nazione. L’Italia con questa formula rituale ha già voltato pagina. Auguri al governo Monti ed all’Italia ritrovata. La sfida è ardua. E’ venuto il tempo di costruire.

(Modena, 16 novembre 2011, Beretta Roberto)

__________________________

sullo stesso argomento: Il governo del Presidente, Le dimissioni minuto per minuto, Un paese senza guida, Un nuovo governo,

____________________________

Considero quella di oggi una data storica per il nostro paese. I miei venticinque lettori mi scuseranno se ancora una volta la rubrica Cuore 150° non va in macchina. Tornerà regolarmente mercoledì prossimo 23 novembre con il seguito de “Il conte di Cavour”, parte IV.

2 Replies to “Il programma di Monti”

    • Sono d’accordo, non per niente alcuni lo chiamano governo Napolitano-Monti; l’intervento del Presidente è stato invocato ripetutamente da più parti; vedi anche gli altri articoli correlati su cittadiniditalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*